Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Il metodo Montessori si sperimenterà anche alle Elementari di Bombonina

CUNEO

Foto
Condividi FB

In previsione delle iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, si invitano tutti i genitori interessati all'incontro di presentazione delle scuole pubbliche a Metodo Montessori. Mercoledì 18 dicembre, alle 17.30, nella sala polivalente Cdt (Largo Barale 1), a Cuneo, si terrà un incontro di presentazione delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Cuneo in cui viene sperimentata una didattica innovativa a ispirazione pedagogica Montessoriana.

A Cuneo l’approccio montessoriano viene sperimentato da cinque anni nella scuola dell’infanzia "Ghigliano" dell’istituto comprensivo "Sobrero" e da due anni presso l’istituto viene anche portata avanti l’attività di formazione degli insegnanti. A partire dal prossimo anno scolastico la proposta della sperimentazione Montessori decollerà anche nella classe prima della scuola primaria di Bombonina (istituto comprensivo Borgo San Giuseppe).

All’incontro interverranno i dirigenti scolastici Luca Calabrese (Istituto Comprensivo Sobrero) e Bianca Maria Anigello (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe), l’Assessora ai servizio socio-educativi Franca Giordano, Cinzia Pavan (maestra scuola infanzia Montessori I.C. Sobrero e formatrice Fmi), le insegnanti della scuola primaria di Bombonina Laura Risso e Anna Isoardi.  L’incontro si svolgerà in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Cuneo e con il patrocinio della Fondazione Montessori in Italia.

 

VIDEO