CUNEO
CUNEO CRONACA - Dopo la pausa legata alla manifestazione "Scrittorincittà", l’Università della Terza Età di Cuneo riprende il normale ciclo di conferenze. Giovedì 24 novembre alle 15,30 presso il Cinema Monviso Gigi Garelli tratterà l’argomento: "Amore fa rima con….? scorribanda (anche) filosofica in un territorio dai confini incerti".
Figlio di Ingegno e Povertà, Amore non è mai povero né ricco. Coraggioso e ardito, sempre sospeso tra sapienza e ignoranza, non lascia quieto l’uomo e lo muove alla ricerca: del bello, di un’idea, della giustizia, dell’altro o dell’altra, in un percorso mai esaurito. Nella sua conferenza il prof. Garelli tenterà di costruire un itinerario tra alcune delle pagine più belle e affascinanti della filosofia, in cerca di una possibile risposta alla domanda “Cos’è l’amore?” con la quale da sempre si sono cimentati pensatori di ogni latitudine.
L'assemblea generale degli associati è convocata lunedì 28 novembre alle 14 al Cinema Monviso per esaminare il seguente ordine del giorno: Approvazione verbale Assemblea precedente; Bilancio consuntivo 2021/2022, relazione etica e Bilancio preventivo 2022/2023; Nomina delegati all’Assemblea Nazionale; Dimissioni consigliere e reintegro consiglio direttivo; Situazione associati e Quota associative; Varie ed eventuali. Possono partecipare con diritto di voto tutti gli associati che, già iscritti nello scorso anno scolastico 2021/2022, hanno rinnovato l'iscrizione anche per il corrente anno 2022/2023.