CUNEO CRONACA - Sarà attivo da martedì 15 dicembre, a Cuneo, nel parcheggio dietro Villa S. Croce, vicino al campo di atletica, il "Drive through" che consentirà ai cuneesi di accedere in piena sicurezza all’esecuzione del tampone Covid-19 richiesto dal medico di medicina generale, sul modello di quelli già attivi a Mondovì e Savigliano.
Si inizia alle 13.45 (l'orario per ora è 14-16, dal lunedi al venerdì). Il Drive through, che avrà ingresso da via Vecchia di Borgo San Dalmazzo e uscita lungo corso Francia, sarà operativo su prenotazione con un numero di slot proporzionale alle richieste. Gli accessi dovranno avvenire unicamente in auto.
Le auto, incolonnate in file parallele all’interno del parcheggio, una volta superata la fase di registrazione, saranno fatte avanzare sino all’accesso della tensostruttura per l’esecuzione degli esami. Al fine di agevolare il flusso, una volta effettuato il tampone l’automobilista dovrà uscire dall’area attraverso il parcheggio interno della struttura sanitaria dell’Asl per immettersi nel flusso stradale di corso Francia. Lungo tutto il percorso, anche per ragioni di sicurezza, è sconsigliato scendere dalla propria autovettura.