CUNEO
CUNEO CRONACA - I biglietti per i primi due spettacoli del Cuneo Classica Festival ... and Surroundings 2023 sono ora disponibili per l'acquisto online su www.promocuneo.it. Prevendite in Promocuneo (corso Kennedy 5 f) a Cuneo venerdì 7 luglio e venerdì 21 luglio dalle ore 16,00 alle ore 18,00. La rassegna musicale, promossa dal Comune di Cuneo e organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, si terrà in due suggestive location e offrirà esperienze musicali uniche per gli appassionati.
Il primo appuntamento avrà luogo domenica 9 luglio alle ore 21:15 presso la piazzetta del Teatro Toselli. Saranno protagonisti le "Melodie Spagnole" eseguite dalla talentuosa chitarrista Carlotta Dalia, vincitrice del Paganini Guitar Festival 2020. Carlotta sarà accompagnata dall'Orchestra dei Talenti Musicali della Fondazione CRT, diretta dal M° Marco Alibrando. Durante la serata, il pubblico potrà godersi il suggestivo "Concierto de Aranjuez" di Joaquìn Rodrigo e le affascinanti "Bachianas brasileiras 1 5 9" di Heitor Villa-Lobos in un'arrangiamento orchestrale.
Carlotta Dalia, nata a Grosseto nel 1999, ha iniziato lo studio della chitarra classica all'età di 8 anni e ha continuato la sua formazione con rinomati maestri come Aniello Desiderio e Carlo Marchione. La sua carriera si è distinta con numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, e ha avuto l'opportunità di esibirsi in festival e stagioni concertistiche in tutta Europa. Accompagnerà Carlotta l'Orchestra dei Talenti Musicali della Fondazione CRT, che vanta un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo.
Il secondo evento si terrà domenica 23 luglio alle ore 21:15 in Piazza della Costituzione e offrirà uno spettacolo entusiasmante intitolato "La Sirenetta, il Musical". Il musical, diretto da Ilaria Deangelis e prodotto da Marco Borzatta per Luna Di Miele Produzioni srl, è liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Hans Christian Andersen. La storia emozionante di Ariel, una ragazza metà pesce e metà umana, che vive negli abissi degli oceani, catturerà l'attenzione di tutte le generazioni. Lo spettacolo sarà arricchito da scenografie suggestive e coinvolgenti musiche originali.
Le prevendite dei biglietti si terranno presso la sede di Promocuneo, in Corso Kennedy, 5 f, venerdì 7 luglio e venerdì 21 luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0171.698388 o inviare un'e-mail a promocuneo@tin.it.