Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo Centro: "Corso IV Novembre sia come le altre strade soggette al controllo della velocità"

CUNEO

Foto
Condividi FB

"ll Comitato di Quartiere Cuneo Centro, anche in seguito a numerose segnalazioni dei cittadini, ha incontrato l’Amministrazione comunale e richiesto l’installazione di misuratori di velocità a Cuneo, in corso IV Novembre. L’intervento si rende necessario e urgente visti i gravi incidenti, anche mortali, avvenuti negli ultimi anni.

L’Amministrazione comunale ha fatto presente che il corso, al momento, non rientra tra le strade individuate dalla Prefettura ove è consentito installare le suddette apparecchiature.

Pertanto il Comitato ha inviato una lettera al prefetto chiedendo di valutare l’inserimento di corso IV Novembre tra le strade ove è possibile adottare misure di sicurezza, anche attraverso strumentazione elettronica, al fine di limitare la velocità.

In assenza di controllo persiste una situazione di grave pericolo, data la nota sostenuta velocità di percorrenza dei veicoli per di più in una zona molto frequentata per la presenza di scuola, supermercato, centro medico, chiesa e la vicinanza della stazione ferroviaria, con conseguente difficoltà per l’attraversamento pedonale.

I cittadini verranno aggiornati tramite i canali web del Comitato e in occasione dell’assemblea pubblica, al momento rinviata a data da confermare a causa delle misure straordinarie adottate con Ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il presidente della Regione Piemonte".

Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro

VIDEO