Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Centro città o quartieri? Dove le case costano meno e dove conviene investire

CUNEO

Foto
Condividi FB

Volete acquistare casa a Cuneo, ma non conoscendo molto bene questa città vi state chiedendo quali siano le zone migliori a livello di servizi e quelle più convenienti dal punto di vista economico? Allora siete nel posto giusto, perché oggi vedremo proprio in quali zone di Cuneo vale la pena cercare un immobile da acquistare e quali sono i prezzi medi nei differenti quartieri della città. D'altronde, questi sono fattori che non si possono mai sottovalutare quando si sta per compiere un investimento importante ed è sempre bene informarsi a dovere, in modo da avere le idee chiare e non rischiare di acquistare casa nella zona sbagliata. Le case in vendita a Cuneo attualmente sono numerose e c'è una buona offerta in quasi tutte le aree della città. Vi basta quindi scegliere quella che presenta le caratteristiche migliori per le vostre esigenze e sarete già a metà dell'opera! 

Centro di Cuneo

Il centro di cuneo è naturalmente una delle zone più ambite e non c'è di che meravigliarsi, visto che in quasi tutti i comuni italiani è così. D'altronde, nel cuore della città è possibile trovare tutti i servizi possibili ed immaginabili, i collegamenti con le altre zone non mancano di certo e vivere qui significa anche non essere costretti a prendere l'auto in molte occasioni. Bisogna però considerare che le case in vendita nel centro di Cuneo hanno dei prezzi tendenzialmente alti: questa è infatti una delle zone più costose a livello immobiliare. Se dunque intendete compiere un investimento potete valutarla seriamente, ma se la vostra idea è quella di andare a vivere a Cuneo, ci sono quartieri che potrebbero fare maggiormente per voi e che sono più economici.

Zona Donatello – San Paolo

La zona Donatello – San Paolo si trova a sud-ovest del centro ed è una delle più prestigiose, al punto che il prezzo medio degli immobili è addirittura superiore rispetto al cuore della città. Si tratta d'altronde di un quartiere residenziale, molto curato e ricco di aree verdi che naturalmente innalzano il valore delle case qui ubicate. Per un investimento da mettere a rendita, vale sicuramente la pena prenderla in considerazione perché un appartamento in zona Donatello – San Paolo si riesce ad affittare a cifre molto più elevate. Qui tra l'altro si trovano anche soluzioni abitative di pregio: attici e ville indipendenti di nuova costruzione. 

Zona Roata Rossi

La zona Roata Rossi si trova nella parte nord-occidentale di Cuneo ed è un quartiere piuttosto tranquillo, ben servito e collegato alle altre aree della città. Meno curata a prestigiosa rispetto alla zona Donatello – San Paolo, merita di essere presa in considerazione se si ha un budget limitato ma non ci si vuole allontanare eccessivamente dal centro di Cuneo. Qui il prezzo medio degli appartamenti in vendita è infatti molto più basso e si trovano soluzioni abitative di vario tipo, anche se nella maggior parte dei casi l'offerta riguarda bilocali e trilocali all'interno di condomini. Non mancano comunque alcune case indipendenti, seppur in misura inferiore rispetto ad altre aree.

VIDEO