CUNEO
Lo YEPP MUSIC FESTIVAL (YMF) è un festival musicale che si terrà sabato 14 settembre e nasce per favorire la conoscenza tra giovani del territorio e non solo. L’ambizione è quella di creare un contest musicale all’interno del quale gruppi emergenti di età compresa tra i 15 e i 26 anni possano trovare spazio per esibirsi, confrontarsi e conoscersi attraverso la musica.
Come ogni contest che si rispetti, ci si deve iscrivere entro e non oltre il 23 luglio. Seguirà poi una fase di ascolto e selezione, il 28 luglio e il 4 agosto, nella quale si individueranno le migliori 5 band che potranno esibirsi in concerto.
Una giuria di esperti decreterà poi la band vincitrice che riceverà un trofeo pari a tre giornate di registrazione presso i MaM Recording Studio di Cavallermaggiore.
Il tutto sarà aperto al pubblico, nell'ottica di offrire concerti di band emergenti per i buoni intenditori di musica.
L'evento è interamente organizzato dai ragazzi di Yepp Cn6Of, coordinati dagli educatori delle Cooperative sociali Momo ed Emmanuele.
YEPP è un programma europeo dedicato ai giovani che vede coinvolti sei comuni della prima periferia cuneese: Cuneo (comune capofila con le frazioni di Borgo San Giuseppe e Madonna delle Grazie), Beinette, Margarita, Morozzo, Castelletto Stura e Montanera.
Il progetto, promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo e fortemente voluto dalle amministrazioni comunali dei sei territori coinvolti, avrà durata triennale, a dimostrazione del forte investimento e della fiducia rivolta ai giovani del territorio.
Per informazione:
Giulia cel. 3703475006
I moduli di iscrizione sono presenti:
www.yepp.it/cuneo-6-oltre-fiume