Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, alla concessionaria Kia il dottor Frusi insegna a "Star bene con poco"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Alla libreria Arethusa di Torino c’è stata la presentazione del nuovo libro del cuneese Mario Frusi, moderato da una simpaticissima conduzione di Enrico Garrone.

La sua premessa è partita dal titolo: a Milano sarebbe diventato “Star bene alla grande”, a Roma “Star bene”, a Napoli “Io speriamo che sto bene”, a Genova “Star bene con poco o niente”. Ma siccome l’autore è piemontese, il titolo non poteva essere che un garbato “Star bene con poco”!

Nella sua visione di “salute a km zero” (perché il manuale va tenuto sul comodino) è necessaria una buona “manutenzione continua del nostro motore” affinchè le piccole magagne siano facilmente risolvibili e le grandi patologie possano diventare facilmente prevenibili.

In quest'ottica, i filmati presenti nell'e-book si rivelano di grande sostegno e facilitazione perché dimostrano immediatamente come una certa pratica, un certo esercizio, una certa tecnica di respiro debbano essere messi in atto.

Riprendendo un aforisma orientale, Garrone sottolinea che Frusi non “offre ai suoi pazienti il pesce” già bello cotto, ma “insegna a pescarlo”.

Mercoledì 22 alle 18 alla sede della Kia di Madonna dell’Olmo, ci sarà una nuova presentazione, in quanto il benessere non ha confini, né di luogo… né di settore! (Leggi qui: http://www.cuneocronaca.it/cuneo-alla-concessionaria-kia-vento-si-parla-di-benessere-con-il-dottor-frusi)

La presentazione sarà moderata da Elisa Cravero, saranno presenti Anna Dellaferrera – realizzatrice multimediale dell’ e-book, la Presidente di FabLab Cuneo Elisa Buccaresi ed Eliana Brizio co-fondatrice del Movimento Noosoma – un sogno sulla salute.

Durante la presentazione verranno presentati rimedi pratici per il benessere quotidiano.

La serata si concluderà con un aperitivo. E’ gradita la prenotazione allo 0171 411949 – ventocuneo@fincragroup.com

 

 

VIDEO