Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "All together" al Toselli per sostenere le attività a favore degli anziani dell'Auser

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ultimi frenetici preparativi per "All together - uno spettacolo da fare… insieme", che approderà al teatro Toselli di Cuneo sabato 11 novembre alle 21. Si tratta di un evento a ingresso gratuito, ma con un nobile obiettivo: sostenere l'Auser.

Nel 2022, i volontari Auser hanno coperto una distanza di 86.654 km nell'ambito di 2.386 accompagnamenti, dedicando complessivamente 10.879 ore di volontariato. Nel 2023, si è registrato un notevole aumento sia nei chilometri percorsi che nelle relative spese per il carburante, con un incremento di circa il 40%. Pertanto, lo spettacolo offerto dai "Tut a post," un mix di cabaret, musica, ballo e altre performance, si propone di sostenere gli Auser della provincia, contribuendo a dare impulso e sostegno a coloro che quotidianamente si dedicano ad aiutare chi ne ha bisogno.

I "Tut a post," composti da Gian Curti, Giuseppe Alladio, Doriano Mandrile, Benedetta Curti, Emanuele Galvagno, Paola Piumatti, Irene Bricchi, Claudia Marsico, Chiara Vaira, Maria Bossolasco, Giulia “Alis” Dogliatti e altri, accompagnati dal gruppo musicale composto da Marco Racca, Alberto, Domenico e “Giona” Bosio, promettono una serata all'insegna della musica dal vivo, della danza, del teatro, della comicità e della riflessione. Il tutto ruoterà attorno al tema dell'importanza di stare insieme e di come questa unione possa portare a realizzare grandi progetti e migliorare la vita di tutti.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione speciale di Stefania Belmondo, super campionessa, e dei rappresentanti dell'Auser Provinciale Cuneo, tra cui Auser Cuneo e Vallate, Auser Mondovì e Monregalese, Auser Fossano e Auser Savigliano, insieme a vari circoli minori. Queste associazioni svolgono importanti attività di accompagnamento sociale protetto, che rappresenta uno dei pilastri delle Auser della provincia.

Per supportare l'evento, sono state lanciate diverse iniziative, tra cui l'offerta di un pullman da Savigliano (info al numero 0172/715137 dalle 9:30 alle 12) e un numero dedicato alle informazioni riguardo a "All together" (contattabile al numero 0171/601092, operativo dalle 9 alle 12). L'ingresso è gratuito, e gli "Tut a post" sperano di ottenere un altro sold-out con questa ottava replica, avendo finora raccolto ben 11.000 euro.

VIDEO