Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Al Suburbia si balla con il folk dei Monsieur de Rien

CUNEO

Foto
Condividi FB

I giovani del SUBurbia, alla Casa del Quartiere Donatello di Cuneo, saranno di nuovo in pista per proporre 3 serate all'insegna della musica dal vivo a chilometro zero.

Si riprende il 18 febbraio (ore 22) con il ritorno dei Monsieur de Rien, gruppo formato da un contadino, un chimico, un pittore, un letterato e un geometra; più precisamente Roberto Politano (Fisarmonica, Organetto, Voci), Sergio Pozzi (Chitarra, Voce), Michele Bruna (Basso, Contrabbasso), Nazareno Garelli (Batteria), Giovanni Cismondi (SaxofonoTastiere).

"No bene No" è il nuovo disco dei De Rien; ha un nome insolito e non fa presagire nulla di buono. E' il risultato di 10 anni di concerti della formazione cuneese dal nome d'oltralpe Monsieur de Rien, che con la sua musica d'autore dalle influenze folk racconta in 9 brani un'unica grande storia, quella della provincia che si affaccia timida e un po' ingenua sulle grandi città della pianura.

Nella stessa serata, si esibiranno anche i Sans Poignet, in una sfida infinita tra musica colta e trash; ad aprire le danze, i giovanissimi Amphitheatre.

Gli Amphitheatre nascono nel 2013 a Cuneo, quando Giorgio Prandino e Ismaele Rodella decidono di trovarsi per condividere la propria musica suonando insieme. Alla formazione inizialmente si aggiungono Giacomo De Simone (batteria), Elena Prandino (tastiera) e Raffaele Sarale (basso). Dopo un paio di anni, la formazione subisce un consistente sconvolgimento, quando Giorgio, Elena e Raffaele decidono di direzionarsi verso altri orizzonti musicali. Questo cambiamento viene però gestito con determinazione dai membri rimanenti, che decidono, così, di prendersi una pausa per cercare dei nuovi musicisti per ricostituire la band. Dopo qualche mese, infatti, si aggiungono alla formazione Simon Giorcelli (chitarra) e Daniele Dessì (basso), che aiutano la band in maniera decisiva a riprendere la propria attività. Nella prima metà del 2016, dopo alcuni mesi passati in sala prove, esce la prima demo della band: "Live Session" (registrata in presa diretta dal Randagio Studio di Cuneo). A giugno 2016, il gruppo esordisce dal vivo partecipando al QI Fest, organizzato alle Basse del Troll dal centro aggregativo Qi. Le influenze musicali che la band subisce sono numerose e comprendono generi molto vari. Il gruppo è composto da Ismaele Rodella (chitarra e voce), Giacomo De Simone (batteria), Simon Giorcelli (chitarra), Daniele Dessì (basso).

(Nella foto i Monsieur de Rien)

VIDEO