Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, aiutiamo a costruire pozzi in Tanzania diventando portatori d'acqua con Lvia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sono giorni di caldo torrido e soffocante, anche nella nostra provincia di Cuneo. "E se non avessimo l'acqua?" si chiede Lvia, "o se per averla dovessimo percorrere chilometri sotto il sole per portare a casa una sola tanica che deve bastare per un'intera giornata?".

Grazie alla campagna "Acqua è vita" lanciata dall'associazione di cooperazione e volontariato internazionale, è possibile sostenere le popolazioni africane prive di un diritto che è fondamentale: l'accesso all'acqua. Lvia sta progettando la costruzione di nuovi pozzi in aree prive di fonti idriche accessibili, rispondendo in maniera permanente alle necessità delle popolazioni oggi costrette a cercare l’acqua a diversi chilometri dal proprio villaggio.

I pozzi sono realizzati da imprese locali e la costruzione di ogni pozzo – che serve circa 90 famiglie, per un totale di 500 persone - ha un costo di 9000 euro. Con una donazione di 10 euro (CLICCA QUI) possiamo esprimere la nostra gratitudine per vivere in un luogo in cui percepiamo l'avanzare dei cambiamenti climatici, ma dove abbiamo sempre accesso all'acqua pulita e sicura: diventiamo portatori d'acqua con Lvia.

 

VIDEO