CUNEO
CUNEO CRONACA - La Boa Donatello-Gramsci ed i commercianti di corso Francia a Cuneo sono alla ricerca di artigiani creativi per dare vita al primo appuntamento di "A Mano", mercatino artigianale. “Siamo alla ricerca di persone che sappiano dare forma a oggetti unici, belli e creativi”, dice Fabio Zavagno, titolare del risto-bar da Zava “perché vorremmo realizzare insieme qualcosa di bello in questa zona della città”.
L’idea nasce anche grazie alla spinta dei commercianti della zona, che dialogando con gli operatori della Boa hanno espresso il desiderio di animare il tratto di portici che li riguarda. E' richiesta la creazione di manufatti unici e originali come abiti, borse, accessori, opere artistiche, idee per la casa, arredi e illustrazioni. I prodotti devono essere fatti a mano e non essere prodotti alimentari. La partecipazione è gratuita.
Il progetto La Boa è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro - Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le cooperative sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).
Per informazioni si può chiamare il numero 3897997866 o scrivere a donatello-gramsci@laboacuneo.it. Per candidarsi compilare il form apposito disponibile QUI.