Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: continua la migrazione dei camper nelle piazze cittadine

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Curiosando, curiosando in “Cuneo si fa bella” casualmente mi soffermo sulla piazzetta in via  Mons. Riberi angolo via Rostagni: ed ecco il colpo d’occhio che suscita questa “agorà”: una vera “Casa del quartiere-caravan plein-air!” (foto 1).

Vedo tutti quei camper depositati in bella vista, allineati e coperti (o meglio scoperti) che, come le rondini, trasmigrano da un posto all’altro e da una piazza all’altra della nostra stupenda città.

Mi domando…. ma possibile che i nostri amministratori non capiscano che occorre favorire il parcheggio del “camper da turismo” e scoraggiare quello statico che non giova a nessuno e che occupa spazio a uso parcheggio a chi usa tutti i giorni il proprio automezzo?

Ma possibile che non si possa far capire che vicino al campeggio di S. Rocco Castagnaretta esiste un’apposita area (regalata dal Comune) attrezzata e recintata, destinata appositamente al parcheggio-deposito camper? (vedi foto 2)

Ma  possibile che un qualsiasi cittadino per disporre al riparo il proprio automezzo  deve pagare l’affitto di un garage e la stessa cosa non la può fare chi vuole porre al riparo per tutto l’anno il proprio camper, furgone o furgoncino?

Ma possibile che non si vuol far capire a chi non vuol capire che se vuole disporre di un parcheggio gratuito tutto l’anno potrebbe (e dovrebbe) depositare il  proprio mezzo in zone non centrali della città, ad esempio nel parcheggio vicino alla piscina (che oltretutto è dotato dell’ascensore inclinato per andare e ritornare a piedi), oppure in quello vicino al palazzetto dello sport?

Ma possibile che tutto ciò non sia possibile e non ci sia la volontà politica e la determinazione di volerlo fare?

Certo che è possibile!.....ed  allora forza, assessora alla Polizia urbana Paola Olivero, non sprechi questa occasione e vedrà che i cittadini (quelli che amano il decoro della loro città……. e sono tanti) le saranno grati!

Angelo Bodino, associazione CuneoSiVaOltre

VIDEO