Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Crescendo", a Castelletto Stura nasce la nuova scuola di musica di Progetto Har

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nasce una nuova realtà musicale a Castelletto Stura: la scuola di musica "Crescendo", gestita dall’associazione culturale cuneese progetto Har. 

Una nuova opportunità per bambini, ragazzi e adulti che avranno l’occasione di seguire corsi individuali di strumento (flauto, clarinetto, oboe, violino, violoncello, chitarra, basso elettrico, batteria, canto, fisarmonica e pianoforte) e collettivi di orchestra, musica da camera, coro, rock band e teoria. 

Un corso a parte sarà dedicato ai più piccini che avranno la possibilità di scoprire la musica attraverso il gioco e un altro, invece, ad un pubblico adulto che, senza intraprendere lo studio di uno strumento, voglia imparare a capire meglio la musica e il suo linguaggio. 

Per il pubblico fra i 5 e i 9 anni è poi pensato un corso veramente particolare in collaborazione con l’associazione Assea: si tratta di CAN-tando, il cui obiettivo è la formazione dell’orecchio musicale in piccolo gruppo, coadiuvato dalla presenza di un amico a quattro zampe.

Due le occasioni per conoscere questa realtà da vicino: innanzitutto giovedì 26 settembre alle 20.30 presso il Salone Comunale di Castelletto Stura si terrà una serata di presentazione dei corsi, mentre venerdì 27 settembre dalle 17 presso i locali della scuola primaria ci sarà la possibilità di conoscere i docenti da vicino, provare gli strumenti e iscriversi a prezzo agevolato. Le lezioni inizieranno dal 7 ottobre.

Per info e iscrizioni: 3485651013/3396086803; info.progettohar@gmail.com; www.progettohar.it.

VIDEO