CUNEO
Il Cras (Centro recupero animali selvatici) di Bernezzo, in provincia di Cuneo, organizza un breve corso per aspiranti volontari. C'è tempo fino a giovedì 15 marzo per prenotarsi allo 017182305 o all'indirizzo mail info@centrorecuperoselvatici.it.
Per entrare a fare parte della squadra, sarà necessario confrontarsi sulle aspettative, capire cos'è un centro di recupero e, in particolare, cos'è il Cras di Bernezzo, la normativa che lo regola e le attività tipicamente svolte dai volontari.
Il corso consisterà di due serate, più un pomeriggio in cui verranno illustrati gli animali degenti e le loro caratteristiche.
Il Cras si trova in via Alpi 25 a Bernezzo, in provincia di Cuneo.
Il Centro è un punto di riferimento per il settore competente della Provincia di Cuneo, il corpo forestale dello Stato e i servizi veterinari dell’Asl che possono contare su una struttura in grado di ricoverare immediatamente gli animali feriti o sequestrati.
Lo scopo dell’associazione è quello di curare, guarire e reintrodurre nel loro ambiente quegli animali che hanno subito dei traumi, soprattutto in seguito all’impatto con le attività umane.