Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Covid, una prima Media in quarantena a Cavallermaggiore dopo un caso positivo fra gli alunni

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Una classe di prima media è stata messa in quarantena" a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo. Lo si legge sulla pagina Facebook del Comune di Cavallermaggiore, che riporta il comunicato della scuola: "In seguito all’insorgenza di un caso di positività al Covid-19 tra gli alunni della scuola secondaria di Cavallermaggiore, il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl ci ha dato indicazione di porre fino al 26 novembre l’intera classe in quarantena. Per la classe sarà attivata la didattica distanza".

"Per quanto riguarda la situazione generale - scrive il sindaco, Davide Sannazzaro - i casi di positività conteggiati in città sono attualmente 60, di cui 2 ospedalizzati. Siamo consci del fatto che la situazione sia assolutamente più complessa di quanto questi numeri indichino, poiché sono numerose le persone in isolamento fiduciario, in attesa di fare il tampone o di averne il risultato. Credo sia molto importante, come sempre, richiamare tutti ad un grande senso civico per affrontare nel modo più razionale e paziente questo pesante momento che stiamo attraversando".
 
"Ne approfitto, infine - conclude il sindaco - per ringraziare l'associazione CQUADRO per l'organizzazione della bella mostra fotografica che sarà ospitata nelle vetrine degli esercizi commerciali della città. L'augurio è che quest'inziativa, che ha come filo conduttore il tema del viaggio, ci aiuti ad emozionarci e a colorare questo novembre, nella speranza di poter tornare a rivivere al più presto le bellezze del nostro pianeta".
 

VIDEO