SALUZZO
Si è corsa nei giorni scorsi la tradizionale cosa campestre autunnale che vede come protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Costigliole Saluzzo.
Sotto la guida del loro preparatore atletico Giorgio Salomone,nonché professore di educazione fisica presso la scuola.
I ragazzi sono stati protagonisti di una mattinata all'insegna dello sport, della sana competizione e dei valori più alti legati all'attività sportiva più sana e non contaminata da altri elementi esterni al piacere di gareggiare nel rispetto dei propri avversari.
Al termine della competizione sono saliti sul podio: per la Classe I il primo posto è andato a Elena Fiore, alle sue spalle si è classificata Koro Soumahoro, mentre tra i maschi hanno prevalso, al primo posto Michele Petitti seguito di Martino Gjoni.
Nelle classi seconde sono saliti sul primo gradino Elena Lombardo ed Alessandro Peraj, seguiti – rispettivamente – da Sara Otta e Francesco Vlllosio.
Al termine della gara tutti i ragazzi hanno comunque ricevuto un premio per il loro impegno. Come ogni anno, infatti, la scuola e l'Amministrazione comunale hanno coinvolto sponsor locali e potuto così offrire a tutti un simbolico riconoscimento per l'impegno e la fatica profusi in questa bella competizione sportiva.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale , alla Protezione civile di Costigliole Saluzzo e alla Croce Rossa di Busca il cui apporto garantisce che il tutto si svolga con l’osservanza delle condizioni di sicurezza.