Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Costellazioni familiari': incontro di gruppo con Maura De Agostini

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Mi chiamo De Agostini Maura, ho conosciuto Bert Hellinger in un seminario-conferenza a Merano nel 2005 e la mia anima ha sentito di dover fare quel percorso con lui, venivo da un gran lavoro con le energie umane attraverso lo Shiatsu e avevo affrontato vari percorsi di crescita, ma quella tecnica toccava l'anima in modo profondo e per profondo intendo la mia anima e quella di parecchie generazioni dietro di me, nella mia famiglia. L'ho sentita come una possibilità per me ed è diventata uno strumento da offrire ad altri. Mi sono diplomata presso l’Universitè Européenne Jean Monnet di Bruxelles con Bert Hellinger nel 2010. Organizzo ed offro quello che sento come un dono in seminari e incontri in vari centri, ad Alba, Cuneo, Torino, Pinerolo, Milano e Novara e mi muovo liberamente.

Molti mi chiedono come si svolgono gli incontri di gruppo: in maniera semplice, come dice Bert Hellinger tutto è nelle mani dello Spirito, quindi non si può prevedere nulla prima né ci possono essere programmi, un gruppo di persone in cerchio, riunite con l'intenzione di mettersi in gioco in quello che sentono come un problema concreto, alcuni vengono usati come rappresentanti e subito una forza più grande li prende al servizio e li muove con sensazioni e in relazione ad un tutto più grande, che permette a chi sta guardando di entrare in risonanza con ciò che solo profondamente viene riconosciuto e sciolto.

Si tratta di un percorso di crescita personale, un lavoro su se stessi. Ognuno con i propri tempi, ma nel contempo in modo continuativo rispetto alla parola “percorso”, dovrebbe ritornare e lavorare su se stesso sempre più in profondità per poi poter lasciare questa tecnica e sentirsi grande. Solo a piccoli passi le immagini della vita cambiano, facendo luce dove prima c'erano pesi. Osservare ciò che accade in una relazione di coppia non è guarigione lo è se si osservano le ragioni profonde che hanno portato noi stessi a essere in quella situazione.

A volte mi chiedono come faccio, mi lascio guidare, ma conosco alcune regole fondamentali del lavoro che rispetto profondamente. Agisco secondo le sensazioni del momento quindi non credo a chi prenota prima il proprio intervento, mi fido molto di più dello Spirito.

Nella giornata possono essere fatte 3-4-5 costellazioni, ma non oltre il tempo stabilito e ogni seduta ha i suoi tempi. I rappresentanti, o coloro che ascoltano, sono ugualmente al servizio di ciò che c’è e ne traggono ugualmente il loro effetto. Ognuno avrà ciò che può ricevere in quel momento ed è importantissimo accettarlo e comprenderlo poiché lo Spirito ci Ama tutti allo stesso modo.

Ho sentito spesso rappresentati dire: ”ho risolto un problema soltanto facendo il rappresentante”. Oppure altri dire: ”non ho più bisogno di chiedere nulla perché quello che ho visto in quella costellazione mi appartiene e ho risolto”. Quindi basta partecipare e credere e la risonanza dello spirito tocca, dona.

Il prossimo incontro si svolgerà in via degli Artigiani 24, strada statale Cuneo-Beinette, località Santa Margherita, regione Colombero, Peveragno. Domenica 25 ottobre dalle 14 alle 19. Per avere informazioni basta chiamare De Agostini Maura al numero di cellulare: 3472633873. Gli incontri avranno cadenza mensile.

 

VIDEO