Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cosa si coltiva nell'orto di un curioso? Seminario della "Compagnia del giardino" a Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La "Compagnia del giardino" organizza sabato 6 aprile, alle 15, presso la sede del Comizio Agrario, in piazza Ellero 45 a Mondovì, in provincia di Cuneo, un seminario dal titolo "L'Orto di un curioso" con il professor Alessandro Corbellini.

Nell'orto di un curioso vengono coltivate verdure tradizionali locali insieme a verdure antiche spesso dimenticate; a fianco di queste, l'ortolano curioso inserirà essenze che provengono da altre regioni italiane od estere ma che possono trovare un luogo adatto anche nel nostro territorio per offrire i loro profumi e sapori.

Alessandro Corbellini, docente a Biella all’Istituto Agrario, è socio del Comizio Agrario e di “Roses Anciennes en France”. È inoltre sia socio fondatore e collaboratore attivo di Orto Accorto, sia socio fondatore di Docet Natura. Giudice Internazionale della rosa presso il Concorso Internazionale della Rosa di Monza, Roma, Barcellona, Ginevra e La Roeulx (Belgio).

Collaboratore e consulente di numerosi vivai, promotore di attività didattiche e di corsi, il professor Corbellini ha contatti in corso con Jardin Botanique Lyon, Jardin Botanique de Montreal e con vari enti di ricerca connessi al recupero e alla conservazione di patrimonio genetico vegetale alimentare ed ornamentale.

Per info e prenotazioni (obbligatorie) scrivere a info@compagniadelgiardino.com

 

VIDEO