Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cosa si aspetta il quartiere San Paolo da chi amministrerà Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il nuovo direttivo del Comitato di quartiere San Paolo di Cuneo ritiene fondamentale il proprio ruolo per favorire il confronto tra la cittadinanza.

A tal proposito, si è tenuto a San Paolo un primo incontro con i cittadini per informare e discutere sulle progettualità che l'Amministrazione sta portando avanti su due importanti progetti di trasformazione urbana: piazza d'Armi e l'ex caserma Montezemolo.

La serata ha visto un'affluenza numerosa e partecipata, evidenziando come, ai residenti, stiano a cuore le questioni del proprio quartiere e come vadano concertate le scelte importanti sulle trasformazioni della città con la comunità locale.

Sono state raccolte, sull'uso di piazza d'Armi, proposte diverse che testimoniano una pluralità di visioni: spazio per un grande parco urbano, salvaguardia del verde della caserma Montezemolo, aree a parcheggio integrate, spazi per piccole fiere che promuovano il territorio (soprattutto quello delle valli), strutture per attività lavorative nei quartieri, un'orticoltura urbana moderna fondata sulla socializzazione e sulla bellezza del paesaggio (meno apprezzati gli orti urbani), garantire accessibilità ai disabili e sicurezza alla fruizione.

"Su tutto, vorremmo tornare a ragionare e confrontarci per non perdere alcuna opportunità che i finanziamenti assegnati possano concedere ad una parte di città che più di altre è stata poco considerata: per tale ragione, organizzeremo prossimamente, una nuova serata di approfondimento su alcune delle proposte emerse".

Per restare aggiornati: https://quartieresanpaolo.jimdo.com/ o sulla nostra pagina facebook https://it-it.facebook.com/Comitato-di-quartiere-San-Paolo-Cuneo-416173001898892/

(Nella foto, il cuore dei cuneesi realizzato in piazza d'Armi)

 

 

 

VIDEO