CUNEO
ANGELO BODINO - Domenica 30 aprile 2017, a Cuneo si sono svolte le Primarie Pd che hanno dato i seguenti risultati….. Renzi 1022 voti (77,42%) - Orlando 243 voti (18,41%) - Emiliano 55 voti (4,17%) - bianche 1, con un totale di 1270 voti che rappresentano un modesto 4% dei circa 33.000 elettori del Comune.
Cari soloni del Pd cittadino renziano, chi non è renziano può commentare seraficamente “ahi Pd di Renzi, che dolor?”.
Cari soloni del Pd provinciale renziano, non è il caso che meditiate sul fatto che in provincia di Cuneo per il Pd di Renzi la partecipazione è crollata di circa il 53% rispetto alle primarie del 2013?
Cari soloni del Pd cittadino renziano, non è il caso che meditiate sul fatto che in questi 1270 voti a Cuneo occorre contare probabilmente anche voti espressi dai borgnani, costiani, valmaggiani, quagliani, oliveriani e portasiani, alleati con il Borgna-bis?
Cari soloni del Pd cittadino renziano, non è il caso che meditiate sul fatto che la Manassero, capolista “in pectore” della prossima lista Pd con il programma coordinato da Mauro Mantelli, visto il modestissimo risultato ottenuto pro-Orlando, invece di essere un valore aggiunto per Borgna&C potrebbe rivelarsi un valore disgiunto?
Cari soloni del Pd cittadino renziano, non è il caso che meditiate sul fatto che gli “umiliati ed offesi” dal ritiro da candidata sindaca contro-Borgna, al momento del voto con il “Pd-pro Borgna” possano mettere in pratica il detto “ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria?”
Cari soloni del Pd cittadino renziano, non è il caso che meditiate che il “flop” del calo dei votanti alle primarie, possa essere il preludio di quel che potrà accadere alle prossime elezioni amministrative al “Pd che resta”?
Sarà così, non sarà così?......... Fra poco più di un mese la sentenza!
Angelo Bodino