Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Coppia di Trinità pulisce le sponde dello Stura dai rifiuti: "Ci sentivamo in debito con la natura"

FOSSANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - "Cinque sacchi dell’immondizia, tra carta, plastica, vetro e una bombola del gas, il tutto solamente in due ore e in circa 100 metri di fiume. Follia!". E' quello che una coppia di ragazzi oggi (martedì 2 aprile) ha raccolto lungo il fiume Stura, tra Fossano e Sant’Albano, in provincia di Cuneo, per fare del bene alla natura.

Simone Mondino (31 anni) e Romina Manassero (27 anni) sono una coppia, sia nella vita che nel lavoro. Fotografi professionisti per alcune riviste italiane ed estere, si trovano spesso a lavorare in montagna e in mezzo alla natura. E' durante le loro escursioni che si sono resi conto "di quanta sporcizia la gente lascia in giro, sui sentieri, nei fiumi, a bordo dei laghi".

Così, dopo l’ultimo servizio fotografico nella zona tra Fossano e Sant’Albano Stura, hanno deciso di intraprendere un'azione di rispetto e di riscatto nei confronti della natura. "Ci sentivamo in debito con lei - dicono - Sono i migliori 4,50 euro mai spesi, tra guanti e sacchi dell’immondizia. Abbiamo raccolto tanti rifiuti, ma purtroppo è ancora molta l’immondizia abbandonata".

La coppia di Trinità ha deciso di dedicare, d'ora in avanti, almeno due o tre ore a settimana per pulire la natura dai rifiuti. L'invito che i due ragazzi lanciano è rivolto a chiunque abbia voglia e tempo per salvare l'ambiente: "Ci potete contattare su Instagram (@simone.mondino e @_glacey_) oppure su Facebook".

Alice Marini

VIDEO