CUNEO
CUNEO CRONACA - Con l’ultima gara della stagione alle porte, il Fan Club di Marta Bassino si prepara a chiudere un capitolo intenso. "Non vi nascondiamo che, a questo punto di una stagione che definire complessa è un eufemismo, la prospettiva di "tirare il fiato" risulti allettante anche per noi. Nel nostro piccolo - scrivono - essere un Fan Club e sostenerne tutte le responsabilità costa fatica, mentale e anche fisica. Un aspetto che viene dimenticato a cospetto dell'orgoglio nell'essere a fianco a Marta, sempre e comunque, ma certamente non sparisce. E il bisogno di staccare un po' la spina, ricaricare le pile e pensare a mente fredda al futuro è ben vivo anche in noi.
Marta concluderà la sua stagione con due gare fondamentali a Sun Valley: la discesa libera di sabato 22 marzo, con partenza alle 22 ora italiana, e il supergigante di domenica 23 marzo, in programma per le 18 (diretta su Rai, Eurosport e FIS). La determinazione è chiara: “Non è finita finché non è finita". L’obiettivo è chiudere la stagione a testa alta, prima di prendersi il tempo necessario per pianificare il futuro. A chiusura della stagione, il Fan Club segnala un evento particolarmente significativo. Domenica 23 marzo, a partire dalle 8, a Chiappera di Acceglio si svolgerà il "Memorial Sara Fina e Alice Olivero", una gara giovanile di sci di fondo in formato gimkana su due manche. Un appuntamento importante per il mondo dello sci e un’occasione per ricordare due giovani atlete. Per tutti i dettagli: link all’evento.
Prima di volgere lo sguardo al domani, il Fan Club ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i soci, amici, sostenitori e simpatizzanti. "Grazie, di cuore, a voi, che in questi mesi avete dimostrato a noi e a Marta un calore affettivo e una lealtà che non esitiamo a definire commovente. Siete autenticamente voi il carburante che alimenta la passione che viviamo tutti insieme. Se sarete con noi sempre alla stessa maniera, vi diamo la parola d'onore che questa comunità continuerà a crescere ed evolversi in nome di Marta... alla quale ugualmente si deve un grazie per volerci al suo fianco. Il che costituisce un onore non scontato e una responsabilità di cui sempre cerchiamo di essere all'altezza. Sbagliando, a volte, com'è umano che sia, ma sempre puntando a essere la miglior versione di noi stessi".