Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Consegnati i premi Libertas 2015 alle migliori asd provinciali

CUNEO

Foto
Condividi FB

Nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo sono stati consegnati i “PREMI LIBERTAS 2015” da parte del  Centro Provinciale Libertas Cuneo. Era presente l’Assessore allo sport di Cuneo Valter Fantino e il Direttivo Provinciale Libertas con il suo Presidente Pietro Marro, Bongiovanni Vittorio, Corrado Borello e Garello Massimo.

Il Salone era gremito da Soci Libertas che hanno applaudito le undici ASD alle quali è stato consegnato il “Premio Libertas 2015”. Si è iniziato con la Asd New Bra con tre atlete Alice Fissore, Domitilla Corsini e Ilaria Matja, la Asd Ginnastica Saluzzo Libertas, con le sorelle Qira Flutura, Melisa e Xhesika; la Asd Circolo La Terna Libertas Mondovì, la asd Judo kodokan Cuneo, la asd Libertas Sporting 2000 di Maddalene Fossano, l’asd Atletica Sprint Libertas Morozzo, tutte le società hanno ricevuto una targa con questa motivazione: per la promozione, l’impegno, la competenza, i risultati, la serietà, i numeri e l’impegno.

Consegnato il Premio alla Pallapugno Asd San Biagio per aver vinto quest’anno il Campionato di serie B e la Coppa Italia, alla Asd Pallanuoto di Cuneo per aver saputo far rinascere la pallanuoto a Cuneo promuovendone la pratica in tutta la Provincia organizzando il campionato provinciale Libertas under 13-15-17, presenti numerosi atleti accompagnati dal Presidente Gigi D’Agostino Direttore della nuova piscina di Cuneo e dall’allenatore Pier Di Noia.

In seguito sono stati premiati due atleti di Amico Sport Carletto Claudio e Franza Davide, e infine la asd Ginnastica Artistica Libertas Fossano per i 40 anni di attività e la asd Circolo Culturale Creativo Libertas Beinette per i suoi 30 anni profusi per la promozione alla salute e le attività culturali. Infine c’è stata la presentazione del libro “UltraTrail ed il mono allenamento settimanale” del Socio Libertas Davide Bertinetto di Revello.

Tra le varie premiazioni, il Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo ha consegnato ai ciclisti delle 28 asd Libertas che contano più di 1.000 soci le maglie di campioni provinciali di tutte le specialità. Il Presidente Pietro Marro ha espresso grande soddisfazione per l’attività delle 110 asd e Circoli della Provincia in rappresentanza di più di 9.000 Soci.

VIDEO