Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mauro Gola nuovo presidente di Confindustria Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Mauro Gola, 51 anni, è il nuovo presidente di Confindustria Cuneo: va a ricoprire la carica del presidente uscente Franco Biraghi e guiderà l’Unione Industriale della Provincia di Cuneo per i prossimi quattro anni.

La proclamazione è avvenuta nell'ambito della sessione privata dell'Assemblea Generale 2017 di Confindustria Cuneo, svoltasi presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, con la partecipazione del presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia.

In precedenza, Gola è stato il vicepresidente di Confindustria Cuneo con delega alla banche e al credito. Imprenditore nel settore dell’informatica, Gola è presidente del Comitato provinciale Piccola Industria, nonché vicepresidente della Camera di Commercio di Cuneo, componente del consiglio di Unioncamere Piemonte e del consiglio di amministrazione di Euro Cin – Geie Le alpi del Mare.

Per il nuovo presidente si prospettano impegni importanti, con delle priorità ancora da stabilire. "Tra le prime cose - dichiara - è urgente l'industria 4.0 e, più in generale, tutto quello che gira intorno al mondo del digitale". Non prima di aver convocato il Consiglio. "Una delle mie caratteristiche è la condivisione: oggi ho scoperto di avere molti amici, ciò mi fa davvero piacere".

Franco Biraghi, a cui abbiamo chiesto che cosa ne sarà delle battaglie che ha portato avanti finora, prima fra tutte quella dell'Asti Cuneo, risponde: "Cambia presidente, cambia stile, cambia tutto. Gola porterà sicuramente avanti le iniziative in base a quello in cui crederà". Su quel "macigno" dell'Asti-Cuneo "preferirei si fermasse la battaglia e si completasse l'autostrada", conclude.

 

 

VIDEO