Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con Lvia puoi sostenere le donne della Contea di Isiolo in Kenya

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo da Lvia e pubblichiamo: "C’era una volta Asha, una ragazza nata nel villaggio di Isiolo in Kenya. Aveva una grande amica, la sua cammella parlante, e un grande sogno, quello di sostenere il suo villaggio colpito dalla siccità, dove la produzione di latte era stata compromessa mettendo a rischio la sopravvivenza della comunità…

Il sogno di Asha e della sua cammella Tandù si può trasformare in realtà: 3 gruppi di donne, nei villaggi di Boji, Kinna e Kulamawe, si sono uniti nella cooperativa chiamata Walqabana, e oggi acquistano latte di cammella grezzo dai pastori locali, lo lavorano e lo rivendono nei mercati cittadini.

Oggi, queste popolazioni non dispongono degli strumenti e dei macchinari necessari per lavorare e trasportare il latte. Ma hanno bisogno di te per migliorare la loro filiera produttiva del latte di cammella, un prodotto fondamentale per lo sviluppo economico di quelle aree.

Insieme potremo:

Fornire alla cooperativa strumenti e macchinari ad energia solare per la lavorazione e la conservazione del latte in condizioni ottimali ed igieniche.

Formarla sulla gestione efficace del mercato e della vendita del prodotto, oltre che sul trattamento del latte in termini di sicurezza, igiene e conservazione.

Acquistare un mezzo di trasporto refrigerato per distribuire i prodotti nei mercati della Contea di Isiolo in condizioni qualitative e igieniche ottimali.

Sostieni le donne che vivono nelle zone aride del Kenya con il progetto Isiolo Solar Milky Way!

VIDEO