Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con la mela dell'Aism si aiutano i giovani con la sclerosi multipla

CUNEO

Foto
Condividi FB

La “Mela di Aism” può rendere il fine settimana migliore, ad ognuno di noi. Sabato 10 e domenica 11 ottobre l’iniziativa nazionale ritorna anche in provincia di Cuneo, grazie all’impegno dei volontari dell’Aism Sezione Cuneo che saranno presenti nelle piazze dei principali paesi ed in alcuni centri commerciali della Granda.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

L’intento principale è quello di informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla per donare sempre maggiori servizi ai giovani affetti da questa malattia neurologica che, solo in Italia, colpisce circa 75mila persone, il cui 50% è formato da uomini e donne dai 20 ai 40 anni.

E la sclerosi multipla, dopo gli incidenti stradali, è la seconda causa di invalidità nel mondo giovanile. Accettando le mele e donando l’offerta richiesta si può fare molto per continuare la ricerca che negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità della vita delle persone, ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate.

I giovani sono il futuro, bisogna aiutarli, e, per l’occasione, il famoso chef Alessandro Borghese anche quest’anno è il volto della campagna di sensibilizzazione. Fino al 12 ottobre si può contribuire inviando un SMS al numero solidale 45591. I volontari dell’Aism Sezione Cuneo vi aspettano!

Per info: www.aism.it, www.giovanioltrelasm.it, Aism Sez. Cuneo, via V. Allione 4 Cuneo, Tel. 0171/66398, email aismcuneo@aism.it.

 

 

VIDEO