Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con la Fiera del Porro l'entusiasmo di volontari d'ogni età

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Esiste una Fiera nella Fiera che ha avuto inizio già da alcune settimane, per mettere le migliaia di visitatori appassionati di buona tavola in condizione di vivere e degustare uno straordinario Porro 2015.

Una Fiera dell'entusiasmo, diffusa fra una moltitudine di volontari, giovani e adulti che hanno accettato di condividere la kermesse gastronomica di Cervere, coordinati dalla sapiente regia degli Amici della Pro loco, con Francesco Gili prima e con Giovanni Rinero adesso, e di concorrere al successo delle quindici intense giornate che scatteranno ufficialmente da domani pomeriggio.

Decine e decine di uomini e donne di tutte le età, dallo studente al pensionato, che non stanno sotto i riflettori dei media ma sotto le luci del grande padiglione, impegnati a preparare e servire i menu dei pranzi e delle cene che scandiranno senza sosta le prossime due settimane, con la quotidiana presenza di centinaia di commensali ai tavoli del Pala Porro. Per un lavoro che inizia necessariamente prima, per preparare, e che prosegue dopo, per riordinare in vista della giornata successiva.

'Ai giovani e ai volontari è dedicata questa Fiera, che deve il proprio successo alla fiducia degli sponsor e del grande pubblico e all'impegno civico e sociale di quanti, come gli Amici della Pro loco e tantissimi nostri concittadini e non solo, vedono nelle settimane del Porro una straordinaria occasione per l'intera realtà di Cervere, per promuoverla lungo tutto l'anno' - commenta il Sindaco, Corrado Marchisio.

'È fantastico vedere come, nonostante i non facili momenti generali, e forse proprio in positiva reazione agli stessi, sempre più persone, dai ragazzi ai seniores, ritengano importante un personale investimento di tempo e di impegno concreto a favore di un evento, come la Fiera, dalla logistica assai laboriosa. Uno sprone per tutti noi, amministratori e operatori vari, a creare le condizioni migliori per agevolare il loro lavoro e delineare prospettive sane ed effettive per il presente e il futuro. Buona Fiera anche a Voi, Amici e Volontari!'.

VIDEO