Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con "Granda Land 2" la sfida nel gioco da tavolo sulla provincia di Cuneo diventa solidale

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Un ritorno che tanti aspettavano, è arrivata nelle librerie la seconda edizione di "Granda Land", il divertente gioco da tavolo sulla provincia di Cuneo con le carte "Ohmì che sagrin!" e "Bòja Fàuss!". Si tratta della versione aggiornata del gioco da tavola ideata dal trio Enrico Dovetta, Luca Giraudo e Ivan Grondona.

Non mancano le carte da gioco "in salsa" cuneese, in cui sono inserite uva, castagna, mucca bianca piemontese e mongolfiera, che richiamano i 4 quadranti del tabellone di Granda Land, utilizzando come jolly la lumaca, che collega, come prodotto gastronomico, più comuni della zona, da Borgo a Cherasco.

Pensato per tutti coloro che amano giocare a carte o cercano un regalo originale, ma in questo particolare periodo anche per gli anziani che, costretti in casa dall’allarme epidemiologico, possono svagarsi un po’ con le "Carte da gieu".

"Siamo convinti - dicono gli ideatori di Granda Land - che anche con i nostri giochi si possa contribuire a creare e sostenere qualcosa di buono: per questo abbiamo scelto di supportare la Cooperativa Sociale Armonia, una realtà attenta al territorio, dedita da più di 20 anni a molteplici forme di aiuto e assistenza a bambini e giovani con disabilità, famiglie in difficoltà, anziani, oltre alla comunità per minori".

"Acquistando i giochi presso la Cooperativa Sociale Armonia - proseguono - li aiuterete ad allestire una stanza con nuovi giochi, educativi e non solo, che nei mesi futuri verrà utilizzata da tutti i ragazzi che Armonia aiuta con le sue attività a Villa Luppo di Saluzzo".

QUI si possono trovare tutti i negozi e gli esercizi commerciali presso cui acquistare i prodotti del marchio 'Granda Land', da "Granda Land" a "Le carte di Granda Land".

(Foto tratta dalla pagina della Libreria dell'Acciuga di Cuneo)

VIDEO