Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

COMUNALI IN PROVINCIA DI CUNEO/ Tutti i nomi del nuovo Consiglio di Ceva

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con un quorum di 1500 voti contro i 1326 voti della lista avversaria di Davide Alciati, Vincenzo Bezzone della lista "Ceva – Bezzone – Ambiente – Sviluppo – Turismo" ha vinto le elezioni comunali a Ceva, in provincia di Cuneo. All’indomani della sua proclamazione alla carica di sindaco di Ceva, Vincenzo Bezzone ha voluto porgere un sentito ringraziamento a quanti hanno inteso conferirgli il mandato alla guida della città per il prossimo quinquennio.

"Un sentito ringraziamento a quanti ci hanno dato fiducia e anche a quelli che non ci hanno votati – è stato il commento di Vincenzo Bezzone – Sarà nostro obiettivo riuscire a rassicurare tutti sul nostro impegno nella guida del Comune. Il programma che intendiamo portare avanti è molto corposo ed è nostra intenzione metterci subito al lavoro. Esistono una serie di incombenze molto importanti da risolvere a breve e tra queste, le nomine per creare le varie commissioni e per la giunta stessa che dovrà essere operativa nel più breve periodo di tempo possibile.

Valuteremo gli incarichi da affidare e le deleghe ai vari eletti in modo da risultare immediatamente efficienti e operativi. Dovremo inoltre prendere in esame e risolvere alcuni importanti problemi che sono rimasti in sospeso a causa delle elezioni e, fatti il giuramento e insediata la prima giunta, intendiamo essere immediatamente operativi. I problemi non aspettano. Comunicheremo a breve la data del primo Consiglio comunale, che sarà comunque entro una decina di giorni".

"Essere il candidato più votato nella propria città­ – ha aggiunto il candidato di lista Lorenzo Allianiè motivo di grande orgoglio e impagabile soddisfazione. Ho sentito tanto affetto intorno a me e spero di essere in grado di ripagarlo. Ora ci rimbocchiamo le maniche e, pancia a terra, faremo di tutto per mettere in opera il programma elettorale. Grazie a tutti".

Il prossimo Consiglio comunale a Ceva sarà così composto: il sindaco Vincenzo Bezzone con il gruppo di della maggioranza con Lorenzo Alliani che ha ottenuto 239 preferenze, Isabella Avoledo 88, Nadia Carena 172, Renato Casti 72, Gianluca Garelli 120, Andrea Minazzo102, Monica Pennè 66 e Silvia Piccardo con 117 voti. Sono rimasti esclusi; Francesco Canavese con 46 voti, Roberto Bertino 52, Marina Ferrero 60 e Giampiero Avagnina con 33 voti. La minoranza che farà parte del consiglio a Ceva sarà composta dal capolista dell’altra lista “Una svolta per Ceva” Davide Alciati, Fabio Mottinelli che ha ottenuto 177 voti, Andrea Ferro 160 e Bruna Sanino con 151 voti. Gli altri componenti la lista sono stati così votati: Alice Martino 120 voti, Enrico Stirianotti 133, Luca Prato 108, Cinzia Boffano 123, Alessandro Merlino 83, Giuseppina Rizzo 83, Giorgio Bove 66, Francesco Gigliotti 91 e Giulia Iseppi 113.

Sergio Rizzo

(Nella foto il neo nominato sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone)

VIDEO