MONDOVì
SERGIO RIZZO - Sabato 18 marzo 2017 all’età di 87 anni è scomparso presso l’Istituto Derossi di Ceva dove da qualche tempo era degente, Francesco Garassino “Cecio” per gli amici.
Conosciuto e molto apprezzato in tutta la zona e non solo, è stato un Cebano “doc”, nato e vissuto nel centro storico di via Marenco 95 a Ceva.
“ Era molto stimato in tutta la città,– spiega la sorella Maria, – veniva considerato, insieme a qualche altro, come uno dei “vecchi signori di una volta di Ceva”.
Affabile e gentile con tutti, sempre pronto e disponibile alla battuta e allo scherzo, era facile incontrarlo in particolare al mattino seduto con gli amici sulle panchine delle antiche volte dei portici di via Marenco.
Negli anni ‘70, aveva gestito per qualche anno e sino alla chiusura, una fabbrica di camiceria cui è seguito l’impiego durato oltre vent’anni, sino all’età della pensione, presso il Banco di Credito di Azzoaglio di Ceva, facendosi conoscere e apprezzare come una persona molto seria, professionale e competente.
Lascia la sorella Maria con il marito Angelo, i nipoti Carlo e Anna con le rispettive famiglie. I funerali saranno celebrati lunedì 20 marzo 2017 alle ore 10 nel duomo di Ceva. La Salma sarà di seguito trasferita nel cimitero urbano di Ceva per essere tumulata.
Sergio Rizzo
(Nella foto: Francesco Garassino “Cecio”)