Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Com'è avvenuta la violenta aggressione del 16enne prima di entrare a scuola a Mondovì Piazza

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Grande preoccupazione a Mondovì per la vicenda avvenuta nella mattinata di lunedì 24 febbraio nella zona delle scuole. Trenta giorni di prognosi per frattura di una costola e di una vertebra, escoriazioni ed ecchimosi in varie parti del corpo per il 16enne vittima di una aggressione mentre si recava a scuola nel rione di Piazza. 

All'uscita dalla funicolare, il giovane racconta di essere stato sorpreso alle spalle da due ragazzi che, rivolgendosi al 16enne con fare minaccioso, lo accusavano di aver diffuso voci negative sul loro conto. A quel punto, dopo aver tentato di difendersi da un pugno, il 16enne è finito a terra.

Il giovane, assistito dall'avvocato Enrico Martinetti, ha presentato una denuncia ai carabinieri della Compagnia di Mondovì, spiegando di aver sbattuto violentemente la schiena, avvertendo un forte dolore. Mentre era a terra, sarebbe stato colpito più volte con calci alle costole.

Mentre stava rialzandosi, uno dei due aggressori lo avrebbe scaraventato contro un portone sotto i portici. Nel frattempo, l'altro gli avrebbe ancora sferrato pugni.

Soccorso da due studenti, il 16enne è stato aiutato e accompagnato fino a scuola, dove ha subito riferito l’accaduto ai professori e al preside. Successivamente il ragazzo si è recato al Pronto soccorso. 

Alice Marini

(Foto d'archivio)

VIDEO