Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Collettiva 2024" di Eclectica: la creatività in mostra al Collegio dei Geometri di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Anche a ottobre si tiene una nuova esposizione nella funzionale sala espositiva del Collegio dei Geometri di Cuneo (via San Giovanni Bosco 7/H, piazzetta dell’Agorà). Si tratta della «Collettiva 2024» del gruppo artistico «Eclectica», rinomato per la varietà e qualità delle sue opere. La mostra, visitabile dall’11 al 27 ottobre, sarà aperta il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19.

Protagonisti sono una settantina di artisti tra pittori e fotografi, con stili e tecniche diverse. Tra i nomi figurano Valeria Arpino, Oscar Bernelli, Cesare Botto, Mario Conte, Bartolo Dutto, Marina Falco, Giuseppe Formisano, Marilisa Giordano, Lorenzo Caula, Adriana Giorgis, Antonella Lingua, Danilo Paparelli, Rosanna Pellegrino, Luna Potenziere, Claudio Signanini, Gigi Sostegni, Valentino Tamburini, Roberto De Siena, Germana Eucalipto e molti altri. C'è davvero qualcosa per tutti i gusti.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 11 alle ore 17. Alle 18:30, il critico Roberto Baravalle dialogherà con l’artista Guido Giordano, autore del volume illustrato «Les Onze Mille Verges», tratto dal capolavoro della letteratura erotica di Guillaume Apollinaire (inizio Novecento). Il coordinamento e l’ideazione della mostra sono a cura del fotografo e artista cuneese Cornelio Cerato (informazioni al 348.2500388), con il supporto di sponsorizzazioni CREA, ASMAT e «Hobby Foto».

Adriano Toselli

VIDEO