CUNEO
CUNEO CRONACA - Presso la sede della Cisl a Cuneo, è stata presentata durante una conferenza stampa l'iniziativa "Cisl Run: corriamo insieme verso la libertà," prevista per mercoledì 13 settembre. L'evento, che mira a raccogliere fondi a favore delle donne vittime di violenza, è stato presentato dal Segretario Generale UST, Enrico Solavagione, insieme a Tiziana Mascarello, Responsabile del Coordinamento Donne Cisl, Damiana Olivero, Responsabile dello Sportello Antidiscriminazione, e Daniele Racca, Coordinatore dell'iniziativa.
“Mancano pochi giorni al 13 settembre e stiamo lavorando intensamente con grande entusiasmo e convinzione all’organizzazione dell’iniziativa - ha dichiarato il Segretario generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione - il nostro obiettivo portare il nostro concreto contributo alla lotta contro la violenza sulle donne: infatti l’intero incasso sarà devoluto a favore delle case rifugio. Lo slogan scelto: corriamo insieme verso la libertà, significa liberare queste donne dalla dipendenza economica, culturale e psicologica. La Cisl insieme al Coordinamento Donne, ci crede fortemente, servono atti concreti e noi ci mettiamo in gioco”.
Durante la conferenza stampa, il coordinatore dell'evento, Daniele Racca, ha presentato il logo della manifestazione e ha espresso gratitudine verso gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa. Damiana Olivero, Coordinatrice dello Sportello Antidiscriminazione, ha illustrato il ruolo cruciale di questo sportello, operativo quotidianamente presso la sede della Cisl, nel fornire supporto alle vittime di discriminazione e violenza. Tiziana Mascarello ha enfatizzato l'importanza del Coordinamento Donne nella promozione dell'uguaglianza di genere.
La "Cisl Run" consisterà in una camminata/corsa non competitiva di 6 km, che si svolgerà nei pressi della sede Cisl di Cuneo. Le iscrizioni possono essere effettuate online o direttamente il giorno dell'evento. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Cuneo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito web dedicato all'evento.