Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Cinema del possibile torna stasera ai "Portici": il dono al centro delle proiezioni

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Dopo il successo della prima serata, ritorna oggi (mercoledì 11 dicembre) il "Cinema del possibile". Film con tematiche sociali all’interno del Cineforum del mercoledì del cinema-teatro “I Portici” (via Roma 74, Fossano, Cuneo). Una rassegna nella rassegna, organizzata da I Portici in collaborazione con la Fondazione NoiAltri.

Stasera sarà presentato il film "L’ospite", a introdurre la proiezione delle 21,15 sarà il consigliere di "NoiAltri" Maurizio Bergia, che parlerà dell'Officina del Possibile e delle sue realtà (e della possibilità di fare a Natale regali solidali), presentando un cortometraggio prodotto a Fossano nei mesi scorsi sul tema del dono.

Nell’anno nuovo, il 29 gennaio, sarà la volta di “Ben is back”, mentre l’11 marzo il cartellone proporrà “Tutto il mio folle amore”. Il 18 marzo appuntamento con “Vivere”, in attesa del sesto film della rassegna che sarà proposto il 13 maggio e sarà “Dio esiste, il suo nome è Petrunija”.

“Siamo molto contenti di fare rete con una realtà così importante per la nostra comunità, ovvero il cinema I Portici - dichiarano i membri della Fondazione NoiAltri -. Il cinema è uno strumento culturale ma anche e soprattutto sociale, un mezzo per condividere e per pensare. Per guidare le nostre azioni, in maniera più responsabile rispondendo ai bisogni della collettività. Il cinema dà voce e rappresenta la realtà da diversi punti di vista”.

Le proiezioni sono previste alle 16,30 e alle 21,15. Il prezzo del biglietto: intero 6 euro; ridotto 5 euro, per i soci delle realtà aderenti a Fondazione NoiAltri e per tutte le categorie che ne hanno diritto.

 

VIDEO