Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CIGLIÈ/ Venerdì 23 al via la Festa patronale dei S.S. Pietro e Paolo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Cigliè (Cn), fine settimana ricco di iniziative culturali, gastronomiche e musicali per la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo.

Si inizia venerdì 23 giugno alle ore 22 con la “Discoteca sotto le stelle”, in consolle Dj Fab. Distribuzione di pizza, panini, cocktail, birra. Sabato 24 alle ore 16 apertura dell’ “Esposizione fotografica amatoriale” presso i locali della biblioteca e, alle 17, inaugurazione della mostra di pittura di Pierre Tchakhotine, pittore di Murazzano che presenterà una serie di dipinti a pastello soffice, dedicati al paese delle Langhe e ai paesaggi che lo circondano; le opere verranno esposte sotto i portici del Comune.

La mostra proseguirà per tutta la durata dei festeggiamenti con ingresso libero. Presso il Comune saranno esposti inoltre “Madonne e Santi”, acquerelli di Nadia Lavrova tratti dagli affreschi nelle cappelle delle Langhe e del Monregalese. Alle ore 21 di sabato 24, commedia teatrale in dialetto piemontese, saranno protagonisti “I commedianti niellesi” che presentano “Achille ciabotto medico condotto”, commedia a ingresso libero. Domenica 25 alle ore 11.15 Santa Messa Solenne con processione.

Alle ore 17 nella Confraternita di San Giovanni in collaborazione con “Sentieri di musica” concerto a ingresso libero di “Luca Peirone Acoustic Project”. Il trio, composto da Luca Peirone voce e chitarra acustica, Carlo Revello al basso elettrico, Corrado Vergano alle percussioni, presenterà brani di noti cantautori, fra cui Dalla, Battiato, De Gregori, Finardi, De Andrè, Zucchero.

Alle ore 20 cena in piazza. Il menù prevede antipasti misti, polenta ai formaggi, polenta con salsiccia e spezzatino, dolce, acqua e vino compresi, adulti euro 13,00, bambini fino a 8 anni euro 5,00. Per chi volesse anche ballare cena e ingresso ballo euro 18,00.

Prenotazioni entro venerdì 23 al 0174-60132 (Comune) 333.2478438 (Gianfranco). Alle ore 21 serata danzante con l’orchestra spettacolo “Lella Blu”, ingresso euro 6,00. Lunedì 26 alle ore 10 Santa Messa con benedizione di macchine agricole e non solo. Alle ore 20 “serata pizza” con accompagnamento musicale degli “Svitati”. Pizza e birra o bibita euro 5,00.

Durante la serata a ingresso libero distribuzione di dolci. Il comune di Cigliè, incantevole e ospitale paese di Langa, invita tutti ai suoi festeggiamenti.

Sergio Rizzo

(Nella foto: il castello di Cigliè)

VIDEO