ALBA
BRUNO MURIALDO - Ad Alba gli amministratori facilmente non sapevano cosa fare di importante e così hanno pensato di realizzare una pista ciclabile 'onirica' cambiando linsieme ordinato di corso Europa. Forse hanno pensato che una bici non emette un suono e non inquina e piace alla gente.
Quindi perché non provare leffetto che fa? Ad opera finita la storia vuole che la pista ciclabile sia sfumata o quasi, rimandata a tempo a venire (forse). La corsia vietata al traffico è diventata un parcheggio per auto allineate in fila indiana con tutte le conseguenze del caso.
E certamente difficile capire cosa sia successo, se un malinteso con limpresario o un ripensamento dellultimo momento dopo avere visto i risultati sui colli Euganei.
E così adesso è il caos, un po per il pasticcio di prima e un po per la nevrosi degli automobilisti che gli tocca fare la coda per andare a casa scaricando la collera sui clacson per la gioia dei condomini e di tutto il quartiere già provato da rumori e strusciate.
Di una cosa sola però siamo certi: che la pista ciclabile rimane un sogno incompiuto e il corso non sarà più lo stesso, ma una via stretta dove farci passare la bile.
Bruno Murialdo e Don Chisciotte