Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Chiamparino lancia a Cuneo il referendum sulla Tav, martedì lo porterà in Consiglio regionale

CUNEO

Foto
Condividi FB

A Cuneo l'incontro organizzato per parlare di infrastrutture: dalla Torino Lione all'Asti Cuneo, dal tunnel del Tenda alla tangenziale di Fossano, dalla Cuneo-Ventimiglia alla variante di Demonte, e per dire sì allo sviluppo e al lavoro che solo gli investimenti nelle grandi opere possono assicurare.

L'assessore regionale ai Trasporti Balocco scrive sulla pagina Facebook: "L'ex ministro Delrio e il presidente Chiamparino hanno ricordato come questo governo stia portando la nostra Regione verso il declino bloccando tutte le infrastrutture. Tutto il governo, compresa la Lega che a parole è favorevole, ma che di fatto asseconda le posizioni estremiste dei pentastellati".

Relativamente alla proposta di Toninelli sull'Asti-Cuneo, "non è stata avviata nessuna nuova procedura con la Commissione europea e se andrà bene ci vorrà un altro anno per avere una risposta, che probabilmente sarà negativa perchè rappresenta un regalo al concessionario e come tale bocciato".

"Sulla Torino-Lione - precisa Balocco - hanno bloccato i cantieri e i bandi mettendo a rischio i finanziamenti. L'analisi costi benefici è una farsa. Ma non solo le grandi infrastrutture. Questo governo sta tagliando anche sugli investimenti alle infrastrutture ferroviarie e regionali come sulla viabilità ordinaria, mentre nulla sta facendo per sbloccare la situazione sul Tenda come sulla variante di Demonte".

"È ora di dire basta a queste menzogne - conclude l'assessore regionale - è ora di dire basta all'incapacità di questo governo, è ora di dire sì al Piemonte che vuole crescere e non si rassegna al declino a cui il governo ci sta condannando e che è già iniziato. Chiamparino ha lanciato il referendum per dire sì alla Tav e martedì lo ufficializzerà in Consiglio regionale".

(Foto tratta dalla pagina Facebook di Francesco Balocco)

VIDEO