Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Incontro matrimoniale", Chiara e Matteo chiamati a guidare la Comunità di Fossano-Cuneo

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La comunità di Incontro Matrimoniale di Fossano-Cuneo ha un nuovo team responsabili per il prossimo triennio: è composto da Chiara e Matteo Anzalone di Savigliano con don Pierangelo Chiaramello, rettore del Santuario di Cussanio. Sostituiscono Laura e Livio Fissore che, con Marina Bertello, religiosa, hanno gestito la comunità nei tre anni appena passati. 

“Questi tre anni per noi e Marina, sono stati veramente intensi e ricchi di emozioni - hanno dichiarato Laura, Livio e Marina rivolti alle coppie di Incontro matrimoniale -. Certo non è stato tutto facile e alle volte, specialmente durante la pandemia, ci siamo sentiti affaticati e delusi, ma ci bastava osservare i vostri volti sullo schermo o nascosti dietro una mascherina per riprendere coraggio e dare vita a un nuovo progetto. È grazie a voi e a ciò che ognuno di voi ha lasciato nel nostro cuore che siamo stati in grado di ripartire ogni volta con nuova energia, ci avete supportati, stimolati e accompagnati in questa straordinaria avventura”.

Chiara e Matteo, lei pediatra, lui informatico, mamma e papà di tre ragazze, frequentano la comunità di Incontro Matrimoniale da diversi anni; don Pierangelo ha fatto parte del team responsabili anni fa, in altri due mandati.

La “chiamata” è avvenuta a Cussanio, nei locali del Santuario: vi hanno partecipato una trentina di coppie provenienti da tutta la provincia. Il nuovo team, che ha registrato un altissimo gradimento tra gli iscritti ha ringraziato tutti. “Sentiamo vicini anche coloro che oggi non sono presenti - hanno detto i nuovi responsabili -; con il vostro aiuto, ci mettiamo a servizio di questa bella e a noi cara famiglia”. 

Il pomeriggio dedicato alla chiamata è stato caratterizzato da riflessioni, preghiere e lavori in coppia e da momenti di festa: i responsabili uscenti sono stati ringraziati con simpatiche sorprese.  

Incontro Matrimoniale, un movimento che accompagna gli sposi in un percorso di consapevolezza perché il matrimonio non si riduca a un vivere da “scapoli sposati” ma sia motivo di arricchimento reciproco, cambia i suoi dirigenti ogni tre anni. Chi prima svolgeva un ruolo di responsabilità, si rimette al servizio, ripartendo da incarichi meno riconosciuti.  

La scorsa settimana sono cambiati anche i responsabili regionali (anche in questo caso non erano eleggibili coloro che rivestono cariche o servizi nazionali e le coppie che hanno già ricoperto tale carica in precedenza). Il team in carica, composto da Irene e Enzo Gianotto con don Antonio Delmastro è stato sostituito da Cristiana e Paolo Burchio con don Marco Cena.

VIDEO