Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHERASCO/ Tennis, calcio, ma anche dama e pallapugno: sabato c'è "Sport in piazza"

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Comune di Cherasco, con il contributo del Mercatò e Panealba, organizza sabato 17 settembre, a Cherasco, in piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 14 "Sport in Piazza 2022", la manifestazione che coinvolge le associazioni sportive del territorio invitando bambini e ragazzi delle scuole dell’obbligo a provare diversi generi di sport.

La piazza sarà disseminata dagli stand delle varie realtà sportive che faranno provare direttamente sul campo le varie discipline: tennis, calcio, pallavolo, basket, ciclismo, ginnastica artistica, twirling, pallapugno, sbandieratori, danza, dama e bocce. Sarà presente anche la banda musicale. L’iniziativa, dalle 14 alle 18, è gratuita e aperta a tutti. Al termine della manifestazione, tra tutti coloro che avranno compilato la scheda distribuita all'iscrizione e avranno provato almeno dieci sport diversi, verranno sorteggiati alcuni premi. 

«Sport in piazza - spiega il consigliere Pino Bonura, che da anni segue la manifestazione - è un'occasione per trascorrere alcune ore all'aria aperta insieme ai coetanei, ma anche per scoprire sport poco conosciuti e provarli. L'amministrazione è sempre stata attenta al settore sportivo come opportunità da offrire ai nostri giovani per crescere in ambienti sani, stimolanti, dove si imparano le regole della convivenza e del rispetto reciproco». 

VIDEO