Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHERASCO/ Camminata al Giardino del Cuore: prevenzione cardio-neurovascolare per tutti

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 16 aprile si svolge a Cherasco, in provincia di Cuneo, la "Camminata al Giardino del Cuore", una passeggiata non competitiva aperta a tutti e patrocinata dall'ASL CN1 Savigliano e dall'ASL CN2 Alba-Bra. L'evento, che si svolge annualmente, ha l'obiettivo di promuovere la prevenzione cardio-neurovascolare e sensibilizzare la comunità sull'importanza di uno stile di vita attivo e salutare.

Il programma dell'evento prevede il ritrovo alle ore 9.00 nella piazza del Comune di Cherasco, dove saranno disponibili misurazioni di pressione arteriosa e glicemia, oltre a un'illustrazione dei benefici della camminata a cura di un istruttore di nordic walking. Saranno inoltre organizzate dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare di base, con la possibilità di esercitarsi su manichini, al fine di diffondere la conoscenza delle manovre di primo soccorso in caso di emergenza.

La partenza della camminata è prevista per le 10.30 circa, e il costo dell'iscrizione è di 2 Euro, con la gratuità per i partecipanti di età inferiore ai 14 anni. Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'Associazione Cuore in Mente, che si occupa di promuovere attività di prevenzione cardio-neurovascolare nella comunità locale. L'evento conta anche sul sostegno di importanti sponsor, tra cui Mercatò, Panealba e Garesio Sport, e è organizzato con la collaborazione dell'ufficio turistico di Cherasco, che fornisce informazioni aggiuntive ai partecipanti.

 

VIDEO