BRA
CUNEO CRONACA - Il museo della magia di Cherasco è considerato la casa dei sogni ed è, quindi, un invito ad aprire le finestre alla gioia. Papa Francesco disse agli artisti, comici e teatranti nell’incontro di fine autunno: «Voi, con la vostra arte, siete i portatori della speranza. È quindi necessario che non perdiate la capacità di sognare. Abbiate il coraggio di essere felici e distribuire sorrisi al mondo».
In seguito alla proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale da parte del Consiglio dei Ministri per la scomparsa del Santo Padre Francesco, anche il Museo della Magia ha deciso di adattare la propria programmazione per la giornata del 25 aprile, senza però rinunciare al messaggio positivo che lo contraddistingue.
La manifestazione si svolgerà esclusivamente all’interno del museo: gli spettacoli previsti lungo via Cavour saranno sospesi. In segno di rispetto, ogni incontro in teatro sarà aperto con un minuto di silenzio. Tutto il ricavato della giornata – sia dai biglietti d’ingresso che da eventuali offerte – sarà interamente devoluto ai bambini della parrocchia di Gaza, seguiti da Padre Romanelli.