Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Un nuovo mezzo alla Croce Bianca in memoria di Maria Pia Salvatico e Bruno Muratore

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - A Ceva, con la presenza di una numerosa folla costituita da politici e rappresentanti di varie associazioni cittadine, presso la sede della Croce Bianca in via XX Settembre 11, si è svolta la cerimonia della consegna del nuovo mezzo alla Croce Bianca, offerto dalla giornalista Nadia Muratore in memoria della mamma Maria Pia Salvatico e del papà Bruno Muratore, tragicamente scomparsi a causa del Covid.

A presentare la cerimonia è stata la giornalista Paola Scola che, nel suo intervento, ha inteso ricordare le figure di Pia e di Bruno  Muratore quali persone sempre molto disponibili nei confronti dei più deboli e più bisognosi. La giornalista ha inoltre ringraziato i molti partecipanti tra cui, in rappresentanza del Parlamento, l’onorevole Monica Ciaburro, Franco Graglia, vice presidente del Consiglio Regionale, Massimo Antoniotti, in rappresentanza del presidente della Provincia, Massimo Gula in rappresentanza della Fondazione Crc, i carabinieri, la polizia stradale, i membri del Consiglio Comunale di Ceva e di tutte le associazioni intervenute per la consegna del mezzo.

“La loro scomparsa – ha spiegato poi il presidente della Croce Bianca Filippo Dapino – rappresenta in tutti noi, un momento di grande vuoto. Bruno, è stato il co fondatore del direttivo della Croce Bianca di Ceva e per 40 anni ha sempre donato il suo grande contributo  coadiuvato dalla moglie Pia, ricoprendo la carica di consigliere ininterrottamente all’interno del Direttivo di Ceva”. 

Sergio Rizzo

 

VIDEO