MONDOVì
CUNEO CRONACA - "Un anno di Baruffi. Un anno di noi". Giovedì 10 giugno, appuntamento in piazza del Comune a Ceva, alle ore 16.30, per il contest musicale e cinematografico organizzato dall’Istituto "Baruffi".
Una serata variegata tra l’esibizione della mini band della scuola, guidata dal prof Michele Piovano, la proiezione del cortometraggio Antikka realizzato grazie al progetto "Piano nazionale Cinema per la scuola" promosso dal Miur e dal Mibac firmato dal regista Sandro Bozzolo e infine la partecipazione straordinaria di Daniele Romelli, ballerino che ha partecipato alla trasmissione Amici di Maria de Filippi.
Nella stessa giornata sarà anche collocata in piazza Galliano, di fronte alla scuola, la panchina rossa dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne: l’inaugurazione, programmata per lo scorso 8 marzo, era infatti stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo la prima proiezione avvenuta a Palazzo Ducale a Genova la settimana scorsa, c’è grande attesa tra i ragazzi che hanno recitato da protagonisti per la proiezione nella piazza principale nella loro città.
Durante la serata interverranno il prof Franco Gorlero, primario del reparto di ostetricia e ginecologia del Galliera di Genova, con una riflessione sul tema del contatto e della socialità, mentre Giorgio Chiesa, presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, racconterà la sua esperienza professionale, ricca di narrazioni eccezionali.
La partecipazione all’evento è contingentata nel rispetto delle normative anti Covid.
(Nella foto: la squadra Debate del Baruffi a Genova con lo storico Alessandro Barbero)