Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Tutti i punti all'ordine del giorno in Consiglio comunale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ultimo appuntamento con il Consiglio Comunale di Ceva, in provincia di Cuneo, per la votazione di quattro punti all’ordine del giorno. Primo punto messo in discussione è stata l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti dal n. 47 al n. 51 del 29 novembre 2022. Approvato positivamente da tutto il Consiglio. 

Secondo punto in discussione è stata la comunicazione della Giunta comunale n. 108 del 14 dicembre 2022, avente per oggetto: “Prelievi dal fondo di riserva”. In buona sostanza è stato comunicato un prelievo totale di euro 2470. Al punto tre, all’ordine del giorno, è stato discusso e approvato da tutta la maggioranza, l’adozione del piano di revisione periodica delle partecipazioni detenute al 31 dicembre 2021 con l’approvazione della relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione dell’anno 2021. Tutto il gruppo della minoranza in questo caso si è astenuto. Analoga manifestazione di voto si è avuta per l’immediata esecutività del provvedimento.

Quarto punto all’ordine del giorno messo in discussione, sono state le modifiche e integrazioni al regolamento comunale per l’applicazione della tassa Rifiuti, la cosiddetta Tari, in conformità alla deliberazione Arera n 15 del 2022. Anche in questo caso, il voto consuntivo ha avuto il gruppo di maggioranza coeso per l’approvazione del provvedimento e per l’immediata sua esecutività, mentre in entrambi i casi, il gruppo della minoranza si è astenuta. 

Sergio Rizzo

VIDEO