MONDOVì
SERGIO RIZZO - A Ceva, in provincia di Cuneo, durante il tradizionale incontro conviviale di fine anno dell’Associazione Croce Bianca Ceva, tra volontari – personale dipendente e Autorità Civili e Militari svoltasi presso il Ristorante “Italia” a Ceva, è stata l’occasione per l’assegnazione di alcuni riconoscimenti importanti.
Il presidente del sodalizio cebano Filippo Dapino, nel porgere il saluto di benvenuto ai numerosi ospiti, ha inteso ricordare la figura e l’impegno del socio volontario Pietro Scagnoli per molti anni nella Croce Bianca e recentemente scomparso. “Mi associo al pensiero del presidente di questo Ente, Filippo Dapino nel ricordo di Pietro Scagnoli – è intervenuto a dire il sindaco di Ceva Alfredo Vizio,– una persona sempre pronta e disponibile a essere presente e portare il suo prezioso aiuto al prossimo.
La presenza a questa serata della rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ceva, sta a dimostrare come questa Associazione di volontariato sia importante per la città, cui offre un valido aiuto per il buon funzionamento e la crescita nella gestione di molte delle sue esigenze, offrendo un servizio particolarmente essenziale e importante non sostituibile in altra maniera all’interno della nostra comunità.
Sono sicuro di interpretare il sentimento dell’intera popolazione cebana, nel porgere un sentito ringraziamento per l’operato e per il servizio offerto dalla Croce Bianca di Ceva, per la presenza costante e continua di volontari che ci permette di mantenere sempre operativo e funzionante il pronto soccorso notturno all’ospedale di Ceva.”
A seguire il presidente Dapino, ha consegnato la medaglia d’argento a due volontari: Pier Andrea Sciolla e Alessio Olivero, “per aver compiuto dieci anni di servizio nella Croce Bianca Ceva con impegno e professionalità.” Al sindaco di Ceva Alfredo Vizio e per tutta l’amministrazione di Ceva è stata consegnata una medaglia d’argento: “ per aver, da anni, collaborato con la Croce Bianca di Ceva sostenendola nelle sedi istituzionali opportune per la difesa del servizio di utilità pubblica a favore dei più deboli.”
Ivo Borgna, sindaco del Comune di Scagnello, in provincia di Cuneo, ha spiegato come il suo Comune, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Mombasiglio (Cn), promuovano per venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20, una serata conviviale presso la Sala Polifunzionale del Comune di Scagnello dal titolo: “Insieme per la Croce Bianca”. L’utile della serata, sarà devoluto a favore della Croce Bianca di Ceva. Il costo della cena è di euro 15,00 bevande incluse.
I bambini dai 0 ai 10 anni gratis. Il menù comprende: antipasto, primo, secondo, dolce e caffè. Per motivi organizzativi le prenotazioni si ricevono entro e non oltre martedì 11dicembre 2018 telefonando allo 0174.783336 – Franca (Scagnello) – Daniele 333.9260039 – Franca (Mombasiglio) 333.8411665.
Sergio Rizzo
(Nella foto: i premiati della serata)