Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Su You Tube le sperimentazioni canore (anche in giapponese) di Barbara Uhl

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Barbara Uhl, cantante cebana d’adozione, in questi giorni di forzata clausura per tutti noi, oltre a produrre video musicali di canzoni jazz e pop per allietare tramite il web la nostra vita, ha iniziato a cimentarsi in video canzoni in lingua giapponese.

Gli ultimi video rilasciati sono riferiti all’anime Sailor Moon e al video gioco Final Fantasy X. Barbara con queste sperimentazioni è riuscita a coniugare la sua grande passione di cantante con i suoi svaghi preferiti, ovvero gli anime giapponesi e i videogiochi.

Barbara ha inoltre ricevuto messaggi di grande apprezzamento dai suoi amici giapponesi con i quali è in contatto tramite i vari social. I progetti sono stati pensati per raggiungere con la musica e le parole gli amici appassionati di cartoni animati e videogiochi.

Attualmente, tramite il suo contatto Facebook, Barbara  ha raccolto richieste di varie interpretazioni musicali relative a questo mondo speciale e presto lancerà nuovi video musicali a tema. Tutte le sue opere sono liberate visibili in rete su canali YouTube e Facebook digitando il suo nome: “Barbara Uhl”.

Di seguito i link dei due video con le canzoni in giapponese dei cartoni animati e videogiochi. Sailor moon è un cartone degli anni 80/90, mentre Final Fantasy X è un videogioco del 2001.

https://www.youtube.com/watch?v=ot3Ml3RIAJ

https://www.youtube.com/watch?v=BiGOHS3EIJw 

Sergio Rizzo

(Nella foto: la cantante cebana Barbara Uhl)

VIDEO