Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Soddisfazione per Anna Balocco per la doppia laurea in Ingegneria Elettronica negli Usa

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si sa, una laurea è sempre una laurea, conseguita poi anche negli Stati Uniti, è un momento di grande felicità e di orgoglio.

Anna Balocco di Ceva (Cn), ha conseguito nei giorni scorsi questo prestigioso titolo accademico con il massimo dei voti, discutendo la tesi dal titolo: “Electrical and Computer Engineering presso l’Università “University of  Illinois Chicago” con titolo di tesi “Study of a 5 GHz CMOS RF Transmitter  Integrated on Batteryless Smart Contact Lens for Covid-19 Monitoring”.

Si tratta di un progetto che riguarda lo studio di un trasmettitore integrato su una lente a contatto intelligente, in grado di analizzare il liquido oculare e determinare la presenza del Covid-19. Ad agosto 2020,–  ci spiega Anna Balocco,– sono partita per Chicago insieme a una squadra di ragazzi del Politecnico di Torino e, nonostante la pandemia del covid siamo arrivati  bene. Giunti ci è stato consigliato di rimanere in casa, per ovvi motivi e di fare la quarantena.

E così è stato. Del resto, anche fuori, come da noi, era tutto fermo e chiuso. Nonostante tutti questi inconvenienti, siamo riusciti a fare anche alcuni viaggi nei vari stati americani dalla costa est a quella ovest. Un’esperienza unica nel suo genere che sarà difficile da poter dimenticare”. 

Sergio Rizzo

(Nella foto: Anna Balocco durante il conseguimento della laurea)

VIDEO