Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Presentato al Marenco l'ultimo libro della giornalista Paola Scola "Storie del territorio"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

 

SERGIO RIZZO - Con la partecipazione del presidente della provincia Federico Borgna, è stato presentato al Teatro Marenco di Ceva (Cuneo) l’ultimo lavoro della giornalista Paola Scola dal titolo: “Storie del territorio”. “Un cordiale saluto da parte mia e dell’amministrazione – è intervenuto il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone –. Vorrei fare i più sinceri complimenti a Paola Scola per questo suo ultimo lavoro “Storie del territorio”, in cui narra sempre l’autenticità delle nostre vallate e degli abitanti che vi abitano. Devo dire che, oltre quella che è la funzione narrativa in quest’opera, esiste anche una valenza promozionale, facendo conoscere il nostro territorio oltre i confini Comunali e Provinciali. Tutto questo ci consente di avere più conoscenze e visioni di luoghi dove non potremmo giungere come comunicazione. Il successo di un prodotto artigianale che commerciale, è sempre legato alla capacità di raccontare una storia di quel prodotto ma, in particolar modo, di raccontare la vera storia del territorio su cui è realizzato. Di questo devo dire siamo un passo avanti grazie a Paola Scola. Grazie!”

"Devo dire grazie a chi, in qualche maniera – ha aggiunto l’autrice del libro Paola Scola – ha permesso la pubblicazione delle storie delle nostre vallate passate sulle pagine a evidenza nazionale grazie all’intervento del caporedattore della Stampa edizioni provinciali Guido Tiberga. Sono stati i piccoli grandi personaggi che sulle pagine del quotidiano hanno raccontato e dato vita alle loro terre, alle tradizioni di cui sono i custodi e, le originali attività più nascoste, rivelano i borghi e i paesi più sconosciuti". Sollecitata poi nel racconto da Guido Tiberga, la serata è proseguita con la narrazione dell’autrice sul contenuto di alcune storie con gli aneddoti più curiosi legati a esse.

Sergio Rizzo

(Nella foto: L’intervento del sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone, la giornalista Paola Scola e il caporedattore della Stampa Guido Tiberga)

 

 

VIDEO