Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ceva, "preghiera del camionista" per tutti i lavoratori sulla strada

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Come consuetudine consolidata da 35 anni, il 1° maggio, Festa del lavoro e dei lavoratori, l’associazione dei Camionisti Alta Val Tanaro Mongia e Cevetta di Ceva, in provincia di Cuneo, è stata presente in piazza Martiri della Libertà a Ceva con una cinquantina di grandi camion autostradali, insieme a furgoni e ai mezzi di soccorso dei volontari vigili del fuoco e dei carabinieri per la tradizionale benedizione dei mezzi di lavoro.

Su un rimorchio appositamente allestito ad altare, padre Francesco dei frati Cappuccini ha celebrato una messa a suffragio di quanti hanno perso tragicamente la vita sulla strada e, a conclusione della lettura della "preghiera del camionista", ad ogni mezzo è stata impartita una benedizione.

Gianfranco Martini, presidente dell’associazione “Camionisti Alta Val Tanaro Mongia e Cevetta", ringraziando quanti hanno partecipato alla manifestazione, ha rivolto un sentito ringraziamento a padre Francesco per la sua costante presenza e agli amici Fiore e Sandro per la collaborazione. Il numeroso gruppo, a conclusione della giornata, è stato ospite presso i locali del ristorante “Sandra” a Perlo per il tradizionale pranzo in amicizia.

Sergio Rizzo

(Nella foto, i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Ceva)

VIDEO